Il Malavenda cafè e il Malalbergo
sono la sintesi di un progetto legato al viaggio e all’accoglienza,
una sintesi dell’esperienza di vita di Roberta Malavenda.
Leggi di più
La vita di Roberta si può considerare come un lungo viaggio a tappe, ricco di emozioni, vissuti indimenticabili, persone e luoghi che hanno lasciato un segno indelebile nella sua vita.
La sua curiosità verso mondi sconosciuti da scoprire influenza il suo percorso di studi e, subito dopo la laurea in biologia marina a Messina, decide di partire e continuare a confrontarsi con posti e culture a lei sconosciute. Trasferitasi a Dublino, dove rimarrà quasi un anno, inizia a confrontarsi con una realtà a lei sconosciuta, una lingua diversa ed un contesto in cui può contare solo su sé stessa.
L’esperienza in Irlanda è seguita da altri periodi in altre località in giro per l’Europa: Canarie, Karlsruhe sulle rive del Reno, Francia, Olanda, Inghilterra, per poi tornare nella sua città e creare un contenitore di culture diverse, accoglienza, sapori e attitudini che è il Malavenda cafè. Dopo 7 anni di musica, cultura, sorrisi e buon cibo (autoctono e fusion), Roberta dà forma al progetto di aumentare il livello di accoglienza e, quindi di aprire il Malabergo.